Dopo la costruzione del 1° pozzo sperimentale, l’Associazione ha riscontrato la possibilità concreta di promuovere in modo significativo tale progetto nei villaggi del territorio di Nkubu.
A tali pozzi, scavati a mano per una profondità che va dai 7 a 29 mt., vengono installate delle pompe manuali e una parte del meccanismo viene costruito in Italia.
Questa iniziativa ha avuto una priorità vitale per gli abitanti della zona e ha suscitato parecchia sensibilità da parte dei benefattori ad aiutare l’associazione a sostenere questo progetto.
Ad oggi sono stati completamente realizzati 30 pozzi e altri 10 in fase di realizzazione che saranno ultimati per settembre 2014.
Il costo di ogni singolo pozzo è di euro 1.500, una cifra molto contenuta rispetto all’utilità, il grande lavoro manuale e l’importanza dell’acqua per l’uomo.
L’Associazione Crescere Insieme Carmagnola, consapevole dell’urgenza di questi progetti, invita altre persone, Enti ed Associazioni ad unirsi per dare un futuro meno incerto a tante famiglie e bambini in difficoltà